Assistenza stragiudiziale per le imprese, finalizzata all’ottenimento di finanziamenti, anche agevolati, nonché di linee di credito per incrementare le potenzialità dell’azienda.
Consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale in tutte le controversie relative alla tutela del risparmio e del credito, nonché finalizzate al recupero di somme non dovute addebitate dagli istituti di credito in forza dei saldi apparenti.
Cos'è l'Anatocismo Bancario?
Sto chiudendo un rapporto di conto corrente con la mia banca e non sono convinto del saldo passivo che l’istituto mi richiede, cosa posso fare?
Lo studio è specializzato nella trattazione di situazioni relative ai rapporti bancari e in particolare nella contestazione dei saldi “apparenti”, per i quali gli istituti di credito richiedono il rientro.
La situazione viene affrontata verificando, a mezzo di perizie tecnico-contabili, l’applicazione dei tassi di interesse correlati ai costi del conto applicati dalla banca, quali “massimo scoperto”, oggi “messa a disposizione del danaro”, interessi moratori, spese di conto ecc., al fine di riscontrare eventuali sforamenti degli interessi legittimi previsti dal codice civile e verificare se eventuali somme debbano essere riconosciute a credito del correntista, ai fini della determinazione del saldo effettivo dovuto alla banca.
Richiedi Informazioni! Saremo lieti di aiutarti!
CONTATTACI