È il calcolo degli interessi sugli interessi!
È una forma di usura applicata dalle banche nei confronti di piccole, medie e grandi aziende molteplici attività commerciali. A differenza dell’usura punita penalmente la condanna per chi applica l’anatocismo bancario è la condanna a restituire il maltolto. Tutte le aziende che operano con fidi o castelletti potrebbero a loro insaputa pagare interessi non dovuti.
Cosa possiamo fare per te?
Possiamo controllare gratuitamente i tuoi conti, i tuoi leasing, i tuoi mutui e in caso si riscontrasse l’anatocismo diffidare la banca per la restituzione del denaro.
Nel Febbraio 2011 la Suprema Corte di Cassazione a Sezioni Unite con sentenza n. 24418 del 2 dicembre 2010 ha sancito definitivamente che il diritto alla restituzione di tutti gli indebiti rilevabili sui conti correnti bancari si prescrive nel termine di dieci anni dalla chiusura del conto corrente.
Con tale sentenza si è confermato quindi che un correntista può vantare il proprio diritto alla restituzione di quanto pagato illegittimamente.
Questo è ciò che la banca può aver fatto con il tuo conto corrente!
Analizziamo il tuo conto e se scoviamo forme di Anatocismo possiamo intervenire per riavere ciò che ti è stato sottratto ingiustamente.
Richiedi una consulenza! Saremo lieti di aiutarti!