Si occupa prevalentemente di diritto societario, industriale, fallimentare e contrattuale seguendone tutte le fasi giudiziali e stragiudiziali in ambito nazionale e internazionale. Ha maturato una notevole esperienza in cause civili in materia di anatocismo, usura e prodotti finanziari (es. obbligazioni argentine, prodotti derivati Swap) a tutela dei risparmiatori e degli Enti che hanno subito gravi perdite in conseguenza di tali forme di investimento. Interagisce con studi commerciali e notarili sia in fase giudiziale che stragiudiziale. Offre consulenza continuativa alle aziende dalla nascita delle stesse e per tutte le varie trasformazioni fino alle procedure concorsuali. Si occupa di Arbitrati di diritto privato e societario.
Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Macerata nell’anno 1993.
Iscrizione all'Albo Avvocati: 16/03/1999.
Cassazionista.
Nell’anno 2005 ha partecipato come relatore: al Convegno Nazionale “Il ricambio generazionale per continuare a competere” (Ancona 2005).
Nell’anno 2006 ha frequentato il Convegno Nazionale “La riforma della Legge Fallimentare (Ancona 2006).
Nell’anno 2006/2007 ha frequentato il corso professionale “Praticare l’Arbitrato” organizzato dalla C.C.I.A.A di Macerata, con conseguimento del relativo attestato di partecipazione.
Nell’anno 2009 ha frequentato il seminario di specializzazione “Anatocismo e Prodotti Finanziari Derivati” organizzato dalla società Milano Meeting conseguendo il relativo attestato di partecipazione.
Nell'anno 2016 ha frequentato il corso ``Anatocismo ed Usura: tra novità e giurisprudenza``, organizzato dalla società IPSOA Formazione.
Nell'anno 2017 ha frequentato il corso di perfezionamento ex Art. 4, comma 6, d.m. Giustizia 24.09.2014 n. 202 ``Diritto della crisi di impresa``, organizzato dall'Università degli studi di Macerata.